15:51 martedì 7 Aprile 2020

Covid-19: da Banca Generali un progetto di solidarietà

Parte un progetto di solidarietà per sostenere chi ogni giorno si batte per fermare l’epidemia di Covid-19 targato Banca Generali.

Il Cda della Banca ha approvato lo stanziamento straordinario di 1 milione di euro da mettere a disposizione delle iniziative legate all’emergenza. I primi 250mila euro sono già stati destinati alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di due unità mobili di rianimazione complete di dispositivi salvavita.

I restanti 750mila euro, si legge nella nota, saranno invece stanziati nelle prossime settimane sempre a supporto delle strutture sanitarie che stanno fronteggiando l’emergenza. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato:

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo smuove le coscienze di ciascuno di noi e ci esorta a mettere in campo tutti gli sforzi possibili per supportare chi ogni giorno è in prima linea nella battaglia contro questo virus terribile. Solidarietà in primis ma anche spirito costruttivo per cercare di indirizzare le idee per stimolare le sfide della ripresa. Stiamo infatti impegnandoci su più fronti, sia stimolando soluzioni innovative per avvicinare il risparmio privato alle imprese, sia con iniziative benefiche e vicinanza alle persone sul territorio. In questo ambito, a fianco al fondo d’emergenza messo in campo dal Gruppo Generali, abbiamo raccolto la partecipazione e la sensibilità dei colleghi indirizzandole verso il progetto a favore della Croce Rossa che ci vedono coinvolti insieme alla Banca, nel ricordo anche di un caro collega consulente che purtroppo ci ha lasciato nelle scorse settimane per la malattia”.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti