07:59 mercoledì 26 Febbraio 2020

Coronavirus, Georgieva (FMI): “paesi devono evitare reazioni esagerate”

“È necessario fare attenzione a non reagire in modo esagerato alla minaccia portata dal coronavirus”. È quanto ha dichiarato la direttrice generale del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva in un’intervista al Wall Street Journal.

Georgieva ha invitato i governi ad adottare misure proporzionate “per evitare di danneggiare le loro economie” e, pur ribadendo l’importanza di “essere vigili”, ha sottolineato la necessità di “calibrare le misure in modo appropriato”. Georgieva ha sottolineato che deve restare alta l’attenzione “per le altre questioni molto importanti per la stabilità e la prosperità mondiale”.

Il numero uno dell’istituto di Washington ha anticipato che il Fondo si sta preparando, a causa del coronavirus, a rivedere al ribasso le stime di crescita globale e sta cercando di determinare se gli effetti negativi dell’epidemia sull’economia saranno ristretti al primo trimestre o se si avranno ripercussione anche successivamente.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti