12:48 martedì 12 Febbraio 2019

Concorrenza Ue, Le Maire annuncia proposta franco-tedesca

La prossima settimana sarà presentata la proposta franco tedesca per modificare le regole Ue sulla concorrenza a seguito dello stop alla fusione Siemens e Astolm. Lo ha annunciato stamani il ministro francese dell’Economia e delle Finanze, Bruno Le Maire in arrivo all’Ecofin.

Secondo il ministro la proposta comprende tre punti tra cui la possibilità di “appello” al Consiglio Ue per le decisioni di politica di concorrenza che prende la Commissione europea, in particolare quando vieta operazioni di fusione e concentrazione. Obiettivo, ha sottolineato il ministro, è che emergano “campioni europei sul mercato mondiale”, capaci di competere con la Cina e gli Stati Uniti.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti