08:53 giovedì 28 Aprile 2022

Coima Res: arriva Opas da Evergreen, con operazione si punta a delisting e crescita portafoglio

Evergreen ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Coima Res Spa Siiq. Nel dettaglio dell’offerta, Evergreen offre 10 euro per ogni azione Coima Res, con un premio del 38,5% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi dei prezzi ufficiali nei dodici mesi precedenti al 27 aprile 2022. In alternativa, Evergreen offre 1 azione BidCo non quotata per 1 azione Coima Res portata in adesione all’offerta, fino a un massimo del 25% del capitale.

Le parti che agiscono di concerto, si legge nella nota, porteranno in adesione all’offerta il 41,4% del capitale ed Evergreen punta a ottenere adesioni pari ad almeno il 95% del capitale di Coima Res e ottenere il delisting (soglia parzialmente rinunciabile purché le adesioni siano pari ad almeno il 66,7% del capitale). Evergreen è controllata da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima GP, società controllata, indirettamente tramite Coima GP, da Manfredi Catella per il 3%.

L’offerta ha l’obiettivo strategico di accelerare la crescita del portafoglio immobiliare di Coima Res nel segmento degli immobili ad uso ufficio e commerciale, facendo leva sulla crescente domanda di edifici sostenibili di alta qualità, situati in quartieri interconnessi, resilienti e che abbiano un grado sempre maggiore di flessibilità in coerenza con un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Breaking news

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

Leggi tutti