13:41 martedì 8 Marzo 2022

Coca-Cola, PepsiCo e McDonald’s ancora in Russia? Il tweet di Sean Penn pro-boicottaggio

Hollywood si mobilita a favore dell’Ucraina contro la Russia di Vladimir Putin, con l’attore Sean Penn che lancia un appello con un post su Twitter:

“Fino a quando Coca-Cola, PepsiCo e McDonald non sospenderanno i loro affari in Rusia, i cittadini americani disporranno di un modo molto semplice e sicuro di essere al fianco dell’Ucraina. Tutti tra di noi possiamo sospendere l’acquisto dei loro prodotti e chiedere ai nostri amici di fare la stessa cosa”. Un tweet che invita a fare la stessa cosa è arrivato anche da Deborah Meaden 🇺🇦@DeborahMeadenStar , business woman e personaggio televisivo nel Regno Unito nota soprattutto per la serie televisiva della BBC Dragons’ Den. “Potete per favore smettere di bere Coca Cola, per favore. Si sta rifiutando di ritirarsi dalla Russia. Mostriamo loro un po’ del potere che ha il popolo”.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti