14:37 martedì 23 Luglio 2024

Coca Cola, aumento dei ricavi del 3% nel secondo trimestre 2024

Il gruppo Coca-Cola ha chiuso il secondo trimestre del 2024 con ricavi in aumento del 3%, raggiungendo i 12,4 miliardi di dollari. Gli utili, invece, sono diminuiti del 5%, attestandosi a 56 centesimi per azione. Tuttavia, considerando le componenti straordinarie e le fluttuazioni valutarie, il gruppo ha guadagnato 84 centesimi per azione.

In seguito all’annuncio di questi risultati trimestrali, Coca-Cola ha rivisto al rialzo le previsioni di vendita per l’intero anno. Ora, l’azienda prevede un aumento delle vendite tra il 9% e il 10% per il 2024, rispetto alla precedente stima dell’8%-9%.

Breaking news

13:54
UK, Google accusato di abuso di posizione dominante nel mercato pubblicitario

La CMA, autorità britannica garante della concorrenza, ha accusato Google di abuso di posizione dominante nel settore della pubblicità online nel Regno Unito, a seguito di un’indagine avviata nel 2022. Le accuse riguardano il presunto favoritismo di Google verso il proprio sistema di scambio di annunci, danneggiando così la concorrenza.

12:16
E20, crescita dell’occupazione nel secondo trimestre 2024

Nel secondo trimestre del 2024, l’occupazione è aumentata leggermente sia nell’Eurozona che nell’UE rispetto al trimestre precedente. Eurostat ha riportato un incremento dello 0,2% nell’Eurozona e dello 0,1% nell’UE. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’occupazione è cresciuta dello 0,8% in entrambe le regioni.

12:14
Borse cinesi in calo: Shanghai perde lo 0,81%, Shenzhen chiude a -1,60%

Le borse cinesi chiudono in calo, con Shanghai e Shenzhen sui minimi intraday. La borsa di Hong Kong è rimasta chiusa per l’arrivo del tifone Yagi.

10:55
Francia, produzione industriale in calo a luglio

La produzione industriale in Francia ha registrato una nuova flessione a luglio con una variazione negativa dello 0,5% su base mensile. L’INSEE ha riportato anche un calo della produzione manifatturiera del 0,9%. Su base annuale, l’intera industria ha visto una discesa del 2,3%, mentre quella manifatturiera ha subito una flessione del 3%.

Leggi tutti