14:41 giovedì 13 Giugno 2024

Coca Cola annuncia l’investimento di 70 milioni di euro in Italia

Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, ha annunciato un ambizioso piano di investimenti per il 2024. L’azienda destinerà oltre 70 milioni di euro per migliorare le sue fabbriche e l’intera catena del valore.

L’annuncio è stato fatto durante la presentazione del loro 20esimo rapporto di sostenibilità, intitolato ‘Celebriamo insieme il mondo di domani’, revisionato da Deloitte & Touche e redatto secondo gli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative).

Nel corso degli ultimi due decenni, Coca-Cola Hbc Italia ha documentato i suoi progressi in termini di sostenibilità sociale e ambientale, anticipando temi oggi di grande interesse pubblico come la circolarità degli imballaggi e la valorizzazione delle competenze. Dei 70 milioni di euro previsti per il 2024, circa 20 milioni saranno destinati a innovazioni nelle fabbriche, con particolare attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori, efficienza idrica ed energetica, mobilità sostenibile e circolarità degli imballaggi.

Parte degli investimenti sarà anche dedicata a migliorare la sostenibilità della filiera produttiva. Ad esempio, 11 milioni di euro saranno impiegati per l’acquisto di nuovi strumenti di vendita eco-friendly, come frigovetrine, destinati a oltre 100 mila bar, pizzerie, ristoranti e supermercati in tutta Italia.

Breaking news

14:26
BMW: consegne auto elettriche +22% nel secondo trimestre

BMW si distingue nel mercato dei veicoli elettrici con un incremento delle vendite nel 2° trimestre, superando i rivali Mercedes-Benz e Audi.

12:30
OpenAI: Microsoft e Apple rinunciano a ruoli nel Cda

Microsoft e Apple non assumeranno ruoli nel board di OpenAI, in risposta alla pressione regolatoria sull’influenza delle Big Tech nell’AI

11:23
Iveco Bus: contratto in Austria da €225 milioni per oltre 900 autobus

IVECO BUS si aggiudica un importante contratto in Austria per oltre 900 autobus per un valore complessivo di circa 225 milioni di euro

11:00
Italia: produzione industriale +0,5% a maggio, sopra attese

La produzione industriale dell’Italia cresce dello 0,5% a maggio su base mensile. Il dato mostra un calo del 3,3% su base annua

Leggi tutti