Cessione Italo agli americani: sottoscritto accordo. Della Valle: “non avrei venduto”

12 Febbraio 2018, di Mariangela Tessa

È stato sottoscritto il contratto di compravendita con il fondo Usa Gip relativo all’intero capitale sociale di Italo- Ntv Nuovo trasporto viaggiatori.

Lo ha annunciato oggi una nota della società, precisando che l’accordo, siglato nella giornata di ieri, riflette le condizioni comunicate lo scorso 7 febbraio. Il closing dell’accordo, si precisa ancora, è condizionato all’ottenimento dell’autorizzazione antitrust europea prevista per legge.

A questo proposito lo scorso venerdì scorso Diego Della Valle, azionista di Italo, ha detto di aver venduto solo perchè non aveva alternative.

“Ritenevo giusto ed utile per i soci fondatori industriali fare tutti insieme l‘Ipo e rimanere tutti uniti nell‘azionariato”, ha spiegato Della Valle in una nota, specificando che quando “ci è stato comunicato che tutti gli altri azionisti avevano deciso di vendere, abbiamo dovuto prenderne atto e vendere anche il nostro pacchetto azionario per evitare di rimanere azionisti di minoranza e non influenti”, ha aggiunto.