14:12 venerdì 27 Ottobre 2017

Cassa Depositi e Prestiti fa causa a Bill Gates

MILANO (WSI) – 130 milioni di euro è la cifra richiesta da Residenza Immobiliare 2004, la società controllata dalla Cassa depositi e prestiti immobiliare e partecipata dalla Fingem della famiglia Fratini, alla catena di alberghi di lusso Four Season di cui Bill Gates, patron di Microsoft, è tra gli azionisti di spicco.

Motivo della richiesta milionaria è un accordo firmato circa 6 anni fa con la catena di alberghi di lusso per lo sviluppo e la gestione di un hotel a 5 stelle nel palazzo del Poligrafico di via Verdi a Roma, accordo poi andato nel dimenticatoio. Ora Cdp parla di responsabilità pre-contrattuale e una responsabilità contrattuale per il fallimento dell’intesa a carico della catena alberghiera.

Breaking news

10/04 · 17:14
Brasile, inflazione sotto il 4% per la prima volta da luglio 2023

Per la prima volta da luglio 2023, l’inflazione annuale in Brasile è diminuita, raggiungendo il 3,93% a marzo. Questo dato, pubblicato dall’istituto di statistica Ibge, si posiziona al di sotto delle aspettative del mercato e segna il tasso più basso registrato dall’estate precedente.

10/04 · 17:07
Fastweb e Eolo insieme per l’espansione della connettività ad alta velocità

Fastweb e Eolo annunciano una collaborazione strategica mirata a potenziare l’offerta di servizi di connettività ad alta velocità in zone d’Italia finora meno servite. L’accordo prevede l’uso combinato di tecnologie avanzate per garantire copertura e prestazioni superiori, con l’obiettivo di estendere l’accesso a Internet ad alta velocità a più utenti.

Leggi tutti