Capital Group lancia il Capital Group American Balanced Fund (LUX) per gli investitori in Europa e Asia

27 Luglio 2021, di Alessandra Caparello

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.600 miliardi di dollari*, ha annunciato oggi i suoi piani per rendere disponibile la strategia Capital Group American Balanced agli investitori in Europa, Asia e agli investitori statunitensi che non risiedono nel loro paese di origine.

La strategia Capital Group American Balanced è una delle più antiche e grandi strategie multi-asset statunitensi. Con un patrimonio in gestione di circa 210 miliardi di dollari, la strategia ha fornito risultati solidi con una minore volatilità rispetto all’indice S&P 500 sin dalla sua nascita più di 45 anni fa¹. La strategia è ora disponibile come fondo domiciliato in Lussemburgo (UCITS),2 e segue un approccio d’investimento identico alla sua controparte statunitense. Il fondo conserva inoltre la stabile esperienza dello stesso team d’investimento.

Con il suo portafoglio diversificato, il fondo a gestione attiva offre agli investitori l’accesso ai maggiori mercati azionari e del reddito fisso del mondo, con un focus sugli Stati Uniti. Il fondo è progettato per fornire un equilibrio tra conservazione del capitale, generazione di reddito e crescita a lungo termine del capitale e del reddito. La strategia ha un comprovato track record di resilienza rispetto ai ribassi, avendo visto solo quattro anni solari di rendimenti negativi3. Generando rendimenti simili a quelli azionari con una volatilità molto inferiore, la strategia ha registrato un rendimento annualizzato del 10,6% dal lancio4.

Il fondo è gestito da dieci gestori di portafoglio esperti, con una media di 27 anni di esperienza negli investimenti e 20 anni con Capital Group5. Utilizzando il Capital SystemSM, il fondo combina il potere della diversità e della collaborazione con investimenti ad alta convinzione. Piuttosto che affidarsi ai cosiddetti gestori “star”, il fondo si basa su un sistema a più portfolio manager, dove i portafogli sono divisi in una serie di segmenti gestiti da singoli manager scelti per la loro diversità di punti di vista, background e stili.