11:35 giovedì 20 Giugno 2024

Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,5%, Shanghai cede lo 0,4%

Le borse cinesi hanno chiuso la giornata in calo, con gli investitori che continuano a monitorare la situazione economica del paese. Alla Borsa di Hong Kong, l’indice Hang Seng è sceso dello 0,5%, chiudendo a 18.335,32 punti. Questo calo è avvenuto in seguito alla decisione di mantenere invariati i tassi di prestito di riferimento, una mossa che ha deluso le aspettative di coloro che speravano in misure di stimolo per rilanciare l’economia.

Anche gli altri principali indici cinesi hanno registrato performance negative. L’indice composito della Borsa di Shanghai ha perso lo 0,4%, chiudendo a 3.005,44 punti, mentre l’indice della Borsa di Shenzhen ha subito una flessione dell’1,9%. Gli investitori sono ora in attesa di eventuali interventi governativi che possano favorire una ripresa economica più robusta. La mancanza di nuove misure di stimolo potrebbe continuare a pesare sul sentiment del mercato nei prossimi giorni.

Breaking news

10:16
Swatch, calo delle vendite nel primo semestre 2024: -14,3%

Swatch ha registrato un calo delle vendite nette del 14,3% nella prima metà del 2023, principalmente a causa della diminuzione della domanda di beni di lusso in Cina. Tuttavia, il marchio Swatch ha visto un aumento delle vendite del 10% nel mercato cinese e segnali positivi per il secondo semestre.

09:23
Saipem si aggiudica due commesse in Arabia per $500 mln

Saipem si è aggiudicata due importanti commesse dal valore complessivo di circa 500 milioni di dollari in Arabia Saudita

09:18
Avvio debole per banche e lusso a Piazza Affari, sale Saipem

Partenza debole a Piazza Affari. Focus sulle conseguenze dell’attentato a Trump e sulla riunione della Bce in arrivo

Leggi tutti