Borsa di Tokyo chiude in rialzo grazie ai titoli automobilistici e finanziari
La Borsa di Tokyo ha terminato la sessione con un segno positivo, trainata dai settori automobilistico e finanziario. Gli investitori sono in attesa dei dati sull’inflazione negli Stati Uniti, previsti nel pomeriggio, che potrebbero dare indicazioni sulle future decisioni di politica monetaria della Federal Reserve.
Al termine delle contrattazioni, l’indice Nikkei ha segnato un aumento dello 0,6%, chiudendo a 36.442,43 punti. Anche l’indice più ampio Topix ha registrato un buon andamento, con un incremento dell’1,11% che lo ha portato a 2.581,90 punti.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.