Il Consiglio di amministrazione dell’Università Bocconi, su proposta del presidente Mario Monti, ha riconfermato Gianmario Verona alla guida dell’ateneo. Il terzo mandato, di durata biennale, avrà inizio il 1° novembre 2020 per concludersi il 31 ottobre 2022.
Rivoluzione digitale, sviluppo delle scienze cognitive, diversity culturale e di genere, ascensore sociale le nuove sfide della Visione Bocconi 2030 che caratterizzeranno il nuovo mandato rettorale.
“La crescente digitalizzazione e le sfide di una società sempre più globale e interconnessa, come ha dimostrato anche l’emergenza Covid19”, ha dichiarato il rettore Gianmario Verona, “richiedono una ricerca e una didattica di frontiera. Nei prossimi anni proseguiremo sulla strada della produzione di conoscenza d’impatto, come nel caso del recente Covid Crisis Lab, e nell’applicazione delle scienze sociali alla costruzione di un capitalismo sostenibile. Nel farlo aumenteremo il nostro impegno per garantire la diversity culturale e di genere della comunità Bocconi”.