10:25 venerdì 22 Aprile 2022

BB Biotech: nel primo trimestre azione registra rendimento complessivo del -11.3% in CHF e -8.6% in EUR

Nonostante la pandemia da COVID-19 e la complessa situazione geopolitica che alimenta il clima di incertezza, il comparto delle biotecnologie sta compiendo progressi significativi verso il suo obiettivo di fornire nuove tecnologie farmaceutiche in grado di produrre un impatto positivo e sostenibile sui pazienti e sul sistema sanitario. Le grandi aziende biofarmaceutiche detengono complessivamente una solida liquidità. Nel primo trimestre del 2022, il settore delle biotecnologie ha accusato una flessione dell’11,7% e, come in altri cicli ribassisti, i titoli biotech a maggiore capitalizzazione, dotati di solidi risultati operativi e di un flusso favorevole di notizie provenienti dalla pipeline di sviluppo, hanno mostrato una tenuta migliore rispetto alle aziende che si trovano in una fase più giovane di sviluppo.
L’azione BB Biotech ha registrato nel primo trimestre un rendimento complessivo del -11.3% in CHF e -8.6% in EUR. Il team di gestione, si legge in una nota, ha sfruttato questa fase di correzione per incrementare il grado di investimento al 113%.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti