Banca Investis: accordo per l’acquisizione di Fante Group, boutique indipendente di corporate finance

5 Aprile 2022, di Redazione Wall Street Italia

Banca Investis ha acquisito l’intero capitale sociale di Fante Group, società italiana di consulenza finanziaria indipendente specializzata nei servizi di corporate finance. È stato, quindi, sottoscritto un accordo vincolante per acquisire dai soci fondatori e manager di Fante Group (il presidente Roberto Testore, e l’ad Paolo Fassio) il 100% di Fante, holding che detiene il controllo delle società operative che compongono Fante (Fante Advisory, Fante Retructuring e Pantheon, oltre alla partecipazione di minoranza in Fante Logistica).
Il corrispettivo per l’acquisizione dell’intero capitale di Fante sarà corrisposto per il 50% al closing e per il restante 50% sotto forma di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi di risultato ante imposte di Fante nei 3 anni successivi al closing. Il closing dell’operazione, atteso entro il 30 giugno 2022, è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra le quali l’ottenimento del nulla osta da parte della Banca d’Italia.
L’operazione è finalizzata a rafforzare e sviluppare il posizionamento del gruppo nei servizi di Corporate Finance, M&A, Debt Advisory, Restructuring Advisory e Strategic Advisory, sviluppando sinergie con le altre aree di business. Banca Investis accelera così il percorso di riposizionamento del gruppo, attraverso il potenziamento e lo sviluppo di servizi e competenze in grado di alimentare possibili opzioni di investimento per coniugare risparmio privato ed economia reale.