12:33 mercoledì 9 Dicembre 2020

Banca Euromobiliare rafforza la direzione sviluppo rete

Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal Direttore Generale Matteo Benetti, rafforza il team di manager dedicati alla crescita della rete di professionisti con l’ingresso di Roberto Sestilli.

Il manager, proveniente dal Gruppo MPS, opererà sull’intero territorio nazionale con il ruolo di Business Development Manager per l’attività di reclutamento ed entra nella Direzione Sviluppo Rete coordinata da Paolo Tinti. Questo nuovo inserimento di un affermato e riconosciuto professionista del settore, è in linea con gli obiettivi di consolidamento del team di manager dedicati alla crescita della rete.

Sestilli, in particolare, vanta una ventennale esperienza nel settore maturata in numerose realtà del Gruppo MPS come Banca del Salento, Banca 121, Mps Banca Personale, Monte dei Paschi BU, fino a Banca Widiba.

“In genere i cambiamenti possono avvenire per due ragioni: o perché ci si vuole allontanare da un contesto nel quale non ci si ritrova più e non si hanno più stimoli, oppure perché ci si indirizza verso realtà che, per le persone, per il contesto e per la storia, ti danno quella carica e la giusta convinzione per affrontare nuove sfide”, ha dichiarato Roberto Sestilli, business Development Manager di Banca Euromobiliare. “Per quanto mi riguarda è la seconda ragione che mi ha spinto a scegliere di entrare in Banca Euromobiliare”, ha aggiunto Sestilli, “una realtà che si distingue per la lunga esperienza maturata nel Private Banking, potendo offrire strumenti e soluzioni attraverso i quali trova concretezza la consulenza patrimoniale in tutte le sue accezioni, permettendo al Consulente di assurgere al ruolo di guida per i propri clienti”.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti