14:06 lunedì 29 Novembre 2021

Banca Agricola Popolare di Ragusa promotrice progetto Hope

Presentata a Catania Hope, la prima piattaforma d’investimento di lungo periodo per la trasformazione e innovazione dell’economia italiana con obiettivi ESG, che punta a promuovere progetti di sostenibilità economica e ambientale per le città, le imprese e i cittadini. Banca Agricola Popolare di Ragusa è l’unica banca siciliana promotrice del progetto, gli operatori del settore e le istituzioni si sono confrontati sulla necessità di mettere a servizio del territorio e delle persone una maggiore liquidità per favorire lo sviluppo degli investimenti e dell’occupazione e ridurre le disuguaglianze.

Saverio Continella, Direttore Generale di Banca Agricola Popolare di Ragusa, la più grande Banca a carattere regionale della Sicilia ha così spiegato:

“La collaborazione con HOPE rappresenta la traduzione economica, sociale e relazionale di ciò che per la banca significa supportare il territorio e generare valore in particolar modo per le piccole e medie imprese, struttura portante del sistema produttivo. La ripresa della Sicilia e del nostro Paese, oltre per i fattori economici, è sempre più legata alla capacità di incoraggiare un’intelligente transizione digitale, un sapiente uso delle risorse e una diversa concezione di futuro e di responsabilità ambientale e sociale. Grazie ad Hope riusciremo a generare le migliori condizioni di business contribuendo a costruire una società sostenibile”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti