12:58 lunedì 8 Giugno 2020

Aviva Investors: cresce team di global equities

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva PLC, annuncia la nomina di Julie Zhuang quale portfolio manager all’interno del global equities team, rafforzando ulteriormente l’impegno strategico della società nel comparto azionario. Julie Zhuang sarà basata a Londra e riferirà a Mikhail Zverev, Head of Global Equities.

Zhuang lavorerà a stretto contatto con l’attuale team composto da cinque portfolio manager dell’azionario globale, apportando il suo contributo in termini di idee alle diverse strategie azionarie globali attive gestite dal team. Julie proviene da UBS Investment Bank, dove è stata research analyst con focus sul settore europeo dei beni di lusso. In precedenza ha ricoperto ruoli di ricerca presso Barclays, occupandosi sempre del comparto del lusso europeo e di retail.

Mikhail Zverev, Head of Global Equities di Aviva Investors, ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Julie in Aviva Investors. La sua esperienza e competenza nel settore, unite a nuove prospettive analitiche, costituiscono una grande aggiunta al nostro approccio d’investimento attivo high conviction e ci aiuteranno a fornire solide performance d’investimento ai nostri clienti”.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti