Aviva Investors lancia un fondo obbligazionario US Investment Grade

3 Giugno 2020, di Mariangela Tessa

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc (“Aviva”), annuncia oggi il lancio del fondo Aviva Investors US Investment Grade Bond, gestito da Joshua Lohmeier, Mike Cho e George Bailey.

Il fondo investe principalmente in obbligazioni societarie investment grade, denominate in dollari americani, di ogni Paese nel mondo. Si pone l’obiettivo di generare rendimento e aumentare il valore del capitale sovraperformando il benchmark di riferimento sul lungo termine (pari a cinque o più anni).

Il processo d’investimento segue un approccio di gestione attivo ed a lungo termine, ricorrendo a tecniche di costruzione del portafoglio e di allocazione del rischio combinate con investimenti high conviction, sia a livello di azienda che di settore, così da offrire rendimenti ottimali corretti per il rischio.

Nel costruire il portafoglio, il team si focalizzerà sulle aree in cui i mercati del credito sono inefficienti, scovando US corporate bond di qualità superiore, valutando punti di forza e rischi del business associati alle aziende sottostanti, il loro prezzo rispetto al valore di mercato, la view delle agenzie di risk rating indipendenti e sfruttando opportunità di breve termine.
Il processo d’investimento tiene conto dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG).

Le decisioni sono supportate da un impegno attivo verso le aziende investite, al fine di influenzarne positivamente il comportamento, contribuendo a generare rendimenti competitivi.