09:46 mercoledì 29 Agosto 2018

Auto: vendite globali in rallentamento, in Ue a livelli di pre-recessione

Arretrano le vendite globali di auto secondo le nuove cifre pubblicate dal WSJ. La Cina e l’Europa sono due mercati globali chiave che stanno registrando il più grande rallentamento, mentre gli Stati Uniti sono alla ricerca di nuovi accordi commerciali.

In Cina le vendite di auto nuove sono scese del 5,3% a 1,59 milioni a luglio rispetto al periodo precedente a causa del peggioramento delle tensioni commerciali. Per l’intero anno, le vendite sono previste in crescita dell’1,2% rispetto allo scorso anno, secondo la LMC Automotive, in calo da un tasso di crescita del 13% nel 2016 e del 2,1% nel 2017. Allo stesso tempo, anche la domanda di veicoli americani è aumentata. Mentre in Europea la domanda sta iniziando a calare, scivolando a livelli di “pre-recessione”.

 

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti