10:33 mercoledì 16 Marzo 2022

Auto elettriche: dopo Tesla anche la cinese BYD aumenta i prezzi

Dopo Tesla, anche il produttore cinese di veicoli elettrici BYD aumenterà i prezzi delle sue auto di 3.000-6.000 yuan, tra i 471 e 942 dollari, a causa dell’aumento dei costi delle materie prime. Gli aumenti entrano in vigore oggi, dice la società cinese, aggiungendo che i clienti che avevano pagato depositi sui veicoli prima di allora non sarebbero stati colpiti.
Il costo delle materie prime sta aumentando, esasperato dall’interruzione della catena di approvvigionamento in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. In particolare, i prezzi dei metalli utilizzati nelle auto sono saliti vertiginosamente, tra cui l’alluminio che viene utilizzato nella carrozzeria, il palladio utilizzato nei convertitori catalitici, e il nichel e il litio che alimentano le batterie EV.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti