08:30 venerdì 25 Novembre 2016

In libreria la nuova guida di OMG sulla comunicazione nell’era dei big data

MILANO (WSI) – Tutto quello che c’è da sapere sull’evoluzione della comunicazione e del marketing nell’era del “big data” è contenuto in un libro di Omnicom Media Group di nuova uscita. Edito da Egea, a cura di Marco Girelli (CEO di OMG) e Odoardo Ambroso (Head of data and digital communication di OMG), il testo è in vendita nelle librerie e su Amazon.

Si tratta, come si legge in un comunicato, di una guida per tutti che aiuterà a orientarsi tra due mondi: quello della tecnologia dedicata al marketing (martech) e quello della tecnologia che presidia il mondo della pubblicità online (adtech), due anime che si stanno fondendo e stanno delineando le nuove frontiere del data driven marketing.

Al centro di questo processo c’è lo sviluppo di nuove competenze che riguardano la gestione dei dati e che sono necessarie per muoversi in questo nuovo mondo della comunicazione e in questa nuova era: quella dei big data. Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc. e fa parte Triboo.

Il testo, che è caratterizzato da un linguaggio fruibile anche ai non addetti ai lavori, è diviso in due parti principali: la prima è dedicata a offrire una prospettiva storica che evidenzia le premesse che hanno portato l’evoluzione dei media tradizionali al punto in cui ci troviamo oggi, mentre la seconda parte si occupa di fornire uno sguardo approfondito dei modelli operativi necessari ad agire in questa nuova realtà.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti