16:51 mercoledì 19 Giugno 2024

Amazon continua a puntare sulla Germania: investimento da 10 miliardi entro il 2026

Il colosso digitale Amazon ha annunciato un piano di investimento di 10 miliardi di euro in Germania entro il 2026, attraverso la sua controllata Aws, per potenziare l’offerta di cloud computing nel paese.

Questo investimento si somma ai 7,8 miliardi di euro già annunciati lo scorso maggio per la creazione della ‘nuvola sovrana’ europea. Amazon ha precisato che il nuovo investimento includerà 8,8 miliardi di euro destinati alle infrastrutture cloud e 1,2 miliardi di euro per la logistica, la robotica e le sedi centrali. “Questo impegno rappresenta un passo significativo per rafforzare la nostra presenza in Europa e sostenere la crescita tecnologica del continente”, ha dichiarato il gruppo in un comunicato stampa.

Breaking news

16:29
Tesla Motors in rialzo del 5,06% a Wall Street

Tesla Motors registra un significativo rialzo del 5,06%, dimostrando una forza relativa superiore rispetto al Nasdaq 100.

15:08
Goldman Sachs triplica i profitti nel secondo trimestre 2024

Goldman Sachs ha registrato un notevole incremento dei profitti nel secondo trimestre, superando le aspettative degli analisti, e ha annunciato un aumento del 9% dei dividendi trimestrali. La performance positiva è stata trainata soprattutto dalle attività di trading nel reddito fisso.

15:07
Forte rialzo per Trump Media dopo l’attentato fallito contro Donald Trump

Il titolo di Trump Media ha registrato un’impennata del 50% nel premercato, a seguito di un attentato fallito contro l’ex presidente Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L’evento ha sollevato richieste di maggiori misure di sicurezza e indagini federali.

13:24
Blackrock, afflussi netti da record nel primo semestre 2024

Blackrock ha segnato afflussi netti totali di 139 miliardi di dollari nel primo semestre, con asset in gestione che raggiungono i 10,6 trilioni di dollari. I ricavi sono aumentati dell’8% su base annua, mentre l’utile operativo e l’Eps diluito sono cresciuti rispettivamente dell’11% e del 10% su anno. Inoltre, Blackrock ha annunciato l’acquisizione di Preqin.

Leggi tutti