18:48 mercoledì 20 Luglio 2022

Alta tensione prima del voto al Senato, spread si infiamma e Ftse Mib chiude a -1,6%

Tornano le tensioni sugli asset italiani in attesa dell’evoluzione della crisi di governo. Lo spread si è portato in chiusura in area 212 pb dopo che in mattinata viaggiava sotto i 200 pb. Chiusura debole per Piazza Affari con Ftse Mib a -1,6% peggiore piazza finanziaria UE.

Il primo ministro Mario Draghi nel suo discorso al Senato ha chiesto l’unità ai partiti della maggioranza come condizione per rimanere in carica. “L’unico modo, se vogliamo stare insieme, è ricostruire questo patto, con coraggio, altruismo e credibilità”, ha detto Draghi, aggiungendo che molti italiani vogliono che la coalizione andasse avanti.

I partiti di centrodestra, Forza Italia e Lega, hanno detto che non appoggeranno questa formulazione, e hanno invece proposto una mozione per chiedere a Draghi di creare una nuova maggioranza senza il Movimento 5 Stelle.

Il voto di fiducia è previsto intorno alle 19:30.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti