12:04 mercoledì 25 Novembre 2020

AllianceBernstein: firmato accordo di distribuzione con IW Bank

AllianceBernstein ha annunciato la firma di un accordo di distribuzione con IW Bank. L’intesa permette ai clienti di IW Bank di avere accesso ai fondi di AllianceBernstein attraverso la piattaforma di compravendita proprietaria.

Come parte della collaborazione, i fondi di AB di diritto lussemburghese che coprono l’ambito azionario, obbligazionario, multi-asset e gli investimenti alternativi saranno disponibili alla rete IW Bank. Le strategie azionarie includono il Concentrated Global Equity Portfolio, che investe su un paniere di circa 30 titoli di aziende con una traiettoria di crescita sostenibile, così come il Sustainable Global Thematic Portfolio, che si allinea agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (United Nations Sustainable Development Goals) focalizzandosi principalmente su tre temi: clima, salute ed emancipazione. Accessibili dalla piattaforma anche i fondi azionari International Health Care Portfolio e International Technology Portfolio. Tra le varie strategie sul reddito fisso, invece, ci saranno anche i portafogli Short Duration High Yield, American Income e European Income. Giovanni De Mare, Head of Italy di AllianceBernstein commenta:

“Siamo entusiasti di lavorare con IW Bank e che i nostri fondi siano accessibili attraverso un partner di distribuzione così importante e solido. IW Bank si qualifica come una delle banche più affermate e rispettate in Italia, con una lunga storia di eccellenza e di sostegno agli investitori italiani. Siamo lieti di far parte di un tale network”.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti