09:43 martedì 11 Ottobre 2016

Airbus taglia produzione superjumbo

PARIGI (WSI) – Taglio alla produzione di superjumbo A 380 da parte di Airbus per la mancanza di ordini, passando dai 2,5 apparecchi mensili ad uno, a partire dal 2018.

A scriverlo il giornale francese Le Figaro che cita le parole del responsabile del programma A380, Alain Flourens.

“Questo taglio ci permette di mantenere le nostre consegne, in attesa di ulteriori ordini (…) Potremmo sviluppare altre versioni ma oggi la domanda delle imprese si concentra sull’ottimizzazione dei velivoli esistenti. Noi vogliamo migliorare la produttività attraverso l’ottimizzazione della cabina e offrire più flessibilità e libertà nello sviluppo da parte dei nostri clienti. L’A380 ha ancora un posto nel portafoglio prodotti di Airbus. Risponde perfettamente all’aumento del traffico aereo e alla congestione degli aeroporto”.

Breaking news

10:58
Bruxelles, i dubbi sull’acquisizione di Ita Airways da parte di Lufthansa

La Commissione europea ha espresso preoccupazioni preliminari riguardo l’acquisizione congiunta di Ita Airways da parte di Lufthansa e il Ministero dell’Economia italiano, temendo che possa limitare la concorrenza nel settore dei trasporti aerei passeggeri in Italia.

09:40
Spread BTP-Bund apre in lieve rialzo a 132 punti

Lieve aumento nello spread tra BTp e Bund, con un incremento di un punto base rispetto alla chiusura precedente e un lieve rialzo nel rendimento del BTp decennale.

09:31
Il Giappone è pronto a contrastare la debolezza dello yen

Il viceministro delle finanze giapponese, Masato Kanda, ha annunciato la disponibilità del governo a intervenire contro la caduta dello yen, in un momento in cui la valuta continua a perdere valore rispetto al dollaro. Questo movimento mira a contrastare le scommesse speculative e a ristabilire i fondamentali della valuta.

07:47
Febbre chip: VanEck Semiconductor ETF verso trimestre migliore in più di 20 anni. Nvidia inarrestabile con rally titolo +90%

Tra gli altri componenti dell’ETF si mettono in evidenza su base trimestrali gli scatti di Taiwan Semiconductor (+35%), di Broadcom e Advanced Micro Devices.

Leggi tutti