13:49 lunedì 26 Luglio 2021

21Shares nomina Isabell Moessler nuovo Head Of Distribution per l’area EMEA

21Shares AG, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato una nomina molto importante all’interno del suo management team, ovvero quella di Isabell Moessler, che ricoprirà il ruolo di Head of Distribution dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Da quando è stata fondata, nel 2018, 21Shares è cresciuta molto rapidamente, arrivando a quotare 15 ETP sulle criptovalute e diventando il più grande emittente europeo di questi prodotti. Nelle ultime tre settimane, all’interno della società si sono succedute numerose nomine, che hanno portato all’ingresso nel team di Maria Cannizzo (VP Product), Garrison Gibbons (VP People), Elizabeth McCracken (VP Finance) e Craig Searle (VP Strategy) e a un aumento dei dipendenti del 50% in un anno, arrivando a quota 52.

La Moessler vanta un’esperienza di oltre 16 anni nel settore degli ETF, in ruoli di management e leadership, per numerose imprese operanti in ambito finanziario – tra le quali figurano iShares, ETF Securities e, più recentemente, il gruppo Euronext. Il suo incarico sarà quello di creare un collegamento tra la società e i suoi clienti istituzionali, in modo tale da accrescere la loro consapevolezza sulla gamma dei prodotti e sulle quotazioni.

Isabell Moessler ha commentato: “Vogliamo offrire maggiori approfondimenti e un accesso facilitato alla più vasta gamma di ETP sulle criptovalute al mondo, sia ai nostri clienti attuali che a quelli futuri, non solo nei mercati in cui siamo già presenti, come la Svizzera e la Germania, ma anche nel resto dell’Europa e in Medio Oriente – aree dove io e il nostro team vendite di 8 membri possiamo ottenere una crescita robusta. Sono onorata di poter lavorare con esperti di tale levatura per contribuire a sviluppare un fiorente ecosistema per gli asset digitali in Europa.”

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti