14:11 lunedì 26 Aprile 2021

21Shares lancia i primi ETP al mondo sulle criptovalute Stellar e Cardano

21Shares, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, lancia i primi ETP al mondo sulle criptovalute Stellar XLM (AXLM) e Cardano ADA (AADA), listati sul mercato regolamentato della borsa svizzera (SIX Exchange), consolidando ulteriormente la sua posizione di principale emittente di ETP sulle criptovalute.

A seguito dell’ultima ricalibrazione, Stellar è stato inserito nel nostro 21Shares HODL basket ETP in qualità di quarta criptovaluta sottostante, dopo che il Bitcoin Cash (BCH) e l’XRP sono stati rimossi. Questo ha fatto sì che venisse a crearsi il momento perfetto per aggiungere degli ETP con un singolo asset sottostante, rispettivamente per Stellar e Cardano, all’attuale range di prodotti offerti da 21Shares.

Cardano (ADA) è una piattaforma di smart contract basata sulla tecnologia blockchain, che permette agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate. A differenza di altre piattaforme di smart contract come Ethereum, Cardano attualmente ricorre a un algoritmo Proof-of-Stake chiamato Ouroboros per regolamentare le transazioni e per produrre nuovi blocchi da aggiungere alla blockchain. La sua prima versione è stata lanciata nel 2017 da Input-Output (IOHK), una società a scopo di lucro, fondata nel 2015 dal suo CEO Charles Hoskinson, co-fondatore di Ethereum.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti