Neuberger Berman affida il Sud Europa ad Alberto Salato

5 Settembre 2018, di Alessandro Piu

Lo sviluppo della clientela in Italia e nella Penisola iberica è il compito affidato da Neuberger Berman ad Alberto Salato, nominato responsabile per il Sud Europa.

“Abbiamo deciso di creare il nuovo ruolo di responsabile per l’area Sud Europa per ottimizzare le sinergie in questa regione dove, in mercati per noi importanti come Italia, Spagna e Portogallo, la nostra clientela continua ad aumentare”

ha spiegato il responsabile Emea e LatAm Dik van Lonwel.

Salato proviene da BlackRock, dove ricopriva la carica di managing director, sarà basato a Milano e risponderà direttamente a van Lonwel.

“Neuberger Berman ha creato delle solide basi per la sua attività nella regione collaborando con gli investitori a livello locale e introducendo molte strategie innovative per soddisfare le loro esigenze di investimento, in mercati liquidi e illiquidi”

ha aggiunto Salato facendo riferimento alla forte presenza sviluppata nell’area da Neuberger Berman con le aperture degli uffici di Milano (2011) e Madrid (2015). Nel 2015 alla società si è aggiunto anche un team di private equity (Renaissance Partners), sempre basato a Milano.