(Teleborsa) – Nestlè si lancia nel fiorente mercato dei prodotti alimentari per persone con disordini metabolici. Il colosso svizzero ha annunciato l’acquisizione della britannica Vitaflo, che produce alimenti studiati per qaunti soffrono di disturbi alimentari. Si tratta di un colpo potenzialmente vincente: questo mercato è infatti in continua crescita grazie alle diagnosi sempre più precoci e accurate e ai numerosi studi che indicano come una alimentazione specifica possa migliorare notevolmente la vita dei pazienti con problemi metabolici. La stessa Vitaflo, si legge in una nota di Nestlè, ha messo a segno negli ultimi tre anni una crescita del 30% con vendite annuali di circa 40 mln di franchi svizzeri. Il gigante elvetico non ha tuttavia svelato la somma dell’operazione.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.