E’ ufficiale. Il Nasdaq Stock Market ha deciso che fino al 2 gennaio 2002 le societa’ il cui titolo scendera’ al di sotto di $1 per oltre 30 giorni consecutivi continueranno ad essere trattate sul secondo mercato azionario USA.
La sospensione delle regole per il delistamento dei titoli a causa del prezzo e’ stata approvata per far fronte all’emergenza creata dall’attacco terroristico che ha colpito gli Stati Uniti l’11 settembre e potrebbe diventare permanente.
Al momento, infatti, ben 669 titoli quotati al Nasdaq, pari al 15% del listino, sono scambiati al di sotto del livello di $1.
Prima della sospensione della regola, una societa’ il cui titolo fosse sceso per 30 giorni consecutivi al di sotto del minimo concesso otteneva una notifica e rischiava di essere delistata dal Nasdaq se nei 90 giorni successivi il titolo non risaliva al di sopra di $1 per 10 giorni consecutivi.