(Teleborsa) – Il Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Enrico Salza, ha deliberato il trasferimento infragruppo della partecipazione nella costituenda Fideuram Vita detenuta da EurizonVita. Lo si legge in una nota. Fideuram Vita sarà costituita da EurizonVita mediante scorporo del ramo di azienda dedicato al servizio delle reti dei promotori di Banca Fideuram e Sanpaolo Invest. A fine dicembre 2009 le riserve tecniche riferibili al ramo d’azienda erano pari a circa 11 miliardi di euro mentre i premi erano pari a circa 570 milioni di euro. EurizonVita cederà l’ 80,1% del capitale ad Intesa Sanpaolo mentre il restante 19,9% sarà trasferito a Banca Fideuram. L’operazione sarà sottoposta all’approvazione degli organi deliberanti delle controllate nei prossimi giorni. Il valore attribuito al 100% di Fideuram Vita è pari a 500 milioni di euro ed è stato oggetto di un parere rilasciato da KPMG Advisory S.p.A. – Corporate Finance. L’operazione è subordinata al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti Autorità di vigilanza.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di agosto, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle cittĂ piĂą care d’Italia in termini di aumento del costo della vita.
Secondo Assoreti, la raccolta netta segna +40,5% a/a e l’81% delle risorse è destinato a prodotti del risparmio gestito.
Le commissioni sui servizi di pagamento delle banche italiane hanno toccato la cifra record di 9,3 miliardi nel 2023, con un CAGR 2021-2023 del 6%. A trainare tale performance sono i ricavi che le banche derivano dall’uso che i clienti fanno delle carte, che registrano un CAGR dell’11%.