Società

Movimento dei Forconi sbarca in Calabria: presidi e blocchi stradali

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – Il movimento dei Forconi si e’ spostato dalla regione Sicilia di origine alla Calabria, ma la lotta dei manifestanti antigovernativi continua.

Come si legge su YouReporter.it, il gruppo di Franco Crupi, Mariano Ferro e Peppe Scarlata si e’ spostato in massa dalla Sicilia verso la Calabria, dove ha stabilito il suo presidio. La protesta ha provocato per ora qualche rallentamento per il traffico.

Fino al 12 luglio le proteste si terranno a Villa San Giovanni: “la lotta del popolo meridionale onesto contro questo governo ladro e massonico” continua, dicono gli organizzatori.

“Vogliamo attuare la nostra protesta – ha detto all’Ansa il leader del movimento, Mariano Ferro – senza provocare disagi. Un dato e’ certo, comunque: le nostre rivendicazioni per la Sicilia sono state tutte disattese”.

Insieme al nutrito gruppo dei Forconi sono presenti anche membri del Movimento Onda Calabra, Roberto Corsi e Lotta Italiana (Salvatore Brosal) ed alcuni simpatizzanti di “Dignita’ Sociale” di Danilo Calvani.