Bmw acquisirà la casa motociclistica italiana di origine svedese Husqvarna Motorcycles. L’acquisizione rientra nella strategia di riposizionamento del business di Bmw, che punta sui modelli sportivi. Husqvarna, che ha sede a Schiranna, in provincia di Varese, è un marchio storico dell’off-road e del motard. La società nasce in Svezia nel 1903, ma è in mano a Mv Agusta, cui fa capo il marchio Cagiva. Agusta è stata a sua volta acquisita dalla malese Proton nel 2004 per 70 milioni di euro, che l’ha rivenduta l’anno scorso a un gruppo finanziario per la somma simbolica di un euro, avendo accumulato un forte indebitamento.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Fari dei mercati puntati da domani sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, quella riferita al terzo trimestre fiscale. L’attenzione è concentrata soprattutto sulle banche: unico settore che dovrebbe riportare andamento negativo degli utili
Cresce l’attesa per la riunione di ottobre della BCE, in calendario giovedì 17. Le stime degli analisti sono per un nuovo taglio de tasso di deposito di 25 punti base, a cui dovrebbe seguire una nuova sforbiciata a dicembre.
Il giudice fallimentare statunitense John Dorsey ha approvato il piano di liquidazione della società fallita nel 2002.