Moody’s Corporation acquisirà Fermat International

16 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Moody’s Corporation (NYSE:MCO) ha oggi annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Fermat International, importante fornitore di soluzioni software per la gestione dei rischi e delle performance destinati al mercato bancario internazionale. Coniugando gli strumenti di gestione del portafoglio creditizio e del capitale economico di Moody’s con l’esperienza nel software di gestione dei rischi di Ferma, Moody’s sarà ben posizionata per proporre complete soluzioni analitiche destinate agli istituti finanziari di tutto il mondo.

Il prezzo di acquisto di Fermat è calcolato sui 132,5 milioni di euro, soggetti ai consueti aggiustamenti di chiusura. Potrebbe essere riconosciuta un’ulteriore somma, per un massimo di EUR 25 milioni, per il conseguimento di determinati risultati finanziari entro la fine del 2008.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Moody’s CorporationAnthony Mirenda, 212-553-1316Vice PresidentComunicazioni aziendaliAnthony.Mirenda@moodys.comoppureLisa S. Westlake, 212-553-7179Vice PresidentRelazioni con gli investitoriLisa.Westlake@moodys.com