Mongolfiera per viaggi nello spazio, pronta nel 2015

10 Luglio 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Una compagnia spagnola sta definendo la costruzione della prima mongolfiera high tech, con la quale si potranno effettuare piccoli viaggi nello spazio.

Pronta tra un paio d’anni, come riporta il Daily Mail, il prezzo per questa nuova affascinante avventura sarà di 95 mila sterline.
I passeggeri avranno anche, oltre alla possibilità di vedere il fantastico panorama offerto dalla Terra, la possibilità di provare l’esperienza dell’assenza di gravità ed un pasto a loro scelta.

L’ Eblooní, cosí si chiama la mongolfiera, nasce da un’idea dell’ imprenditore spagnolo Jose Mariano Lopez-Urdiales, capo della Zero2Infinity, azienda che produce apparati tecnologici, con sede a Barcellona.
Nello spazio, i passeggeri a bordo, potranno vedere la Terra da una capsula che ospiterà massimo sei persone, di cui quattro passeggeri e due piloti.

Ms. Schoenmaker della Zero2Infinity ha dichiarato: “Questo viaggio sarà più o meno come prendere un aereo, con l’unica differenza che vi sarà un periodo, all’incirca di 30 secondi, dove i passeggeri proveranno cosa voglia dire rimanere senza gravità. Insomma un’esperienza unica”