Momentive Performance Materials Inc. riporta i risultati per il secondo trimestre 2008

13 Agosto 2008, di Redazione Wall Street Italia

Momentive Performance Materials Inc. (“Momentive” o la “Società”) ha annunciato oggi i suoi risultati consolidati per il periodo fiscale di tre mesi terminato il 29 giugno 2008.

“Nonostante la situazione economica difficile, la domanda per il nostro settore dei siliconi è rimasta uniforme mentre abbiamo raggiunto il record di vendite nel secondo trimestre. Come avevamo precedentemente previsto, un notevole aumento per i costi delle materie prime, dell’energia e dei trasporti, e le difficili condizioni di mercato nel nostro settore per il quarzo hanno avuto un impatto negativo sul valore dell’EBITDA (il margine operativo lordo rettificato, n.d.t.) durante il trimestre”, ha detto Jonathan Rich, presidente e CEO. Ha aggiunto: “Nella seconda metà continueremo a concentrarci sulla compensazione dell’inflazione con misure per il taglio dei costi e ulteriori azioni per la determinazione dei prezzi, secondo le necessità.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Momentive Performance Materials Inc.InvestitoriPeter Cholakis, 914-784-4871peter.cholakis@momentive.com