(9colonne) – Modena, 26 set – E’ vero che le donne musulmane sono obbligate a portare il velo? E’ vero che i ristoratori cinesi cucinano i gatti? E’ vero che i modenesi sono freddi e antipatici? Per rispondere a questi e altri quesiti arrivano i libri della “Biblioteca Vivente”, un’iniziativa gratuita promossa dal Comune di Modena con la collaborazione del Centro Culturale Multietnico “Milinda” nel quadro dell’iniziativa “Città Visibili”. Grazie all’evento sarà possibile togliersi queste curiosità e tante altre: “La donna col velo”, “La modenese”, “L’immigrato meridionale”, “Il rifugiato politico iracheno”, “La suorina”, “L’ex clandestino”, “L’ex carcerato”, “Lo sbarcato a Otranto”, “La sposa italiana”, “La ristoratrice cinese” sono solo alcuni dei libri che sarà possibile consultare. Libri che hanno una particolarità: sono in carne e ossa, persone pronte a raccontare la loro storia e a rispondere a domande, dubbi e curiosità. L’obiettivo è quello di combattere preconcetti, pregiudizi e stereotipi nei quali tutti possiamo cadere, partendo dal presupposto che l’unico modo per superarli è conoscere e confrontarsi direttamente con l’altro. Al banco prestiti sarà possibile consultare il catalogo dei “libri” disponibili. Una volta individuato il “libro” che interessa, è possibile prenderlo in consultazione per mezz’ora. La consultazione potrà avvenire ad uno dei tavolini della biblioteca davanti ad una tazza di tè o caffè.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.