(9Colonne) – Washington, 4 ott – Microsoft ha presentato Health Vault, una piattaforma in linea dove sarà possibile accedere direttamente alle proprie informazioni personali in materia di salute, dati che verranno immagazzinati elettronicamente. Secondo quanto sostiene il New York Times sono state diverse le organizzazioni che hanno dato il loro contributo per Health Vault: l’American Heart Association, Johnson & Johnson LifeScan, NewYork-Presbyterian Hospital, il Mayo Clinic e la MedStar Health, una rete di sette ospedali che si dirama nella zona tra Baltimora e Washington. Il nuovo progetto, presentato oggi a Washinton, nasce dopo due anni di studi ed esperimenti. Health Vault include, oltre alla registrazione elettronica dei propri documenti medici, anche un portale di ricerca per qualsiasi domanda sulle proprie condizioni di salute, un motore che sarà disponibile all’indirizzo www.healthvault.com. Le informazioni personali che verranno inserite, afferma l’azienda, saranno memorizzate in una base di dati sicura e cifrata. I relativi comandi di sicurezza saranno regolati e decisi, interamente, dalla persona interessata. Le ricerche attraverso Health Vault saranno anonime e non verranno collegate ad alcun tipo d’informazione personale conservata nell’archivio elettronico. “Il valore di ciò che stiamo facendo – afferma Peter Neupert vice presidente incaricato del gruppo di salute di Microsoft – crescerà notevolmente quando al progetto si uniranno molti più soci”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre
Il suo nome circola come possibile segretario al Tesoro qualora, nelle elezioni Usa, si affermasse l’ex presidente Donald Trump. La verità è che fino ad oggi Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan, non si è ancora sbottonato. E a Bloomberg dice: “Non ho mai appoggiato candidati. Ma sto riflettendo su ciò che voglio dire o fare”.