(9Colonne) – Catania, 25 mag – Tre giganti della microelettronica hanno battezzato virtualmente a Catania uno dei più avanzati siti mondiali del settore. Sorgerà infatti nella città etnea il cuore strategico dl un nuovo protagonista della scena high tech, nato dalla joint venture tra i colossi StMicroelectronics, Intel e Francisco Partners. La struttura sarà localizzata nel Modulo M6 che sorge nella zona industriale di Catania. Lo stabilimento sarà completato entro un anno grazie a contributi a fondo perduto per circa 450 milioni. A regime, darà lavoro a 1.150 impiegati. Produrrà fette di silicio e tecnologie sui 12 pollici, ovvero le soluzioni più moderne della microelettronica di oggi. Il distretto tecnologico catanese Etna Valley rilancia così il suo importante ruolo nel settore hi-tech, dopo una crisi della società più rappresentativa di questa realtà industriale, l’italo-francese St Microeletronics, superata grazie all’accordo di collaborazione con le multinazionali californiane Intel e Francisco Partners.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Oltre alla persona più ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.
Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha già conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.
L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitività Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.