MERLONI SIGLA INTESA CON GE E GUARDA AL FUTURO

26 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

Merloni Elettrodomestici e General Electric hanno siglato un’intesa che rivede i principi che regolano la joint venture paritetica inglese Gda, azienda attiva sul mercato inglese e irlandese.

Secondo gli accordi il colosso americano ha diritto di vendere e Merloni ha diritto di comprare il 50% non ancora posseduto di Gda.

Merloni consoliderà nel 2002 il 50% del fatturato di Gda gia’ in suo possesso mentre il restante 50% verrà consolidato a partire dal 2003.

L’amministratore delegato, Andrea Guerra, ha inoltre detto alla comunità finanziaria che le previsioni di crescita del fatturato 2002 sono in linea con quelle del 2001. L’attesa è quindi per un rialzo compreso tra il 20%-25%, malgrado la fase stagnante del mercato europeo degli elettrodomestici.

A Piazza Affari il titolo viaggia sotto la soglia della vigilia.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari