Società

MERCATI USA: QUALE IL FUTURO DEGLI UTILI?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Quasi un quinto delle societa’ comprese nell’indice S&P 500 ha pubblicato i dati di bilancio per il secondo trimestre. Secondo i dati raccolti da First Call/Thomson Financial, delle 395 societa’ che hanno finora diffuso gli utili, ben 198 hanno battuto le stime del mercato.

Poche meno, 184 societa’, hanno registrato utili inferiori a quanto previsto dagli analisti di Wall Street, mentre solo 13 hanno riportato bilanci in linea con le aspettative.

Intanto, First Call prevede un calo degli utili delle societa’ S&P 500 del 17% nel secondo trimestre dell’anno, ben peggiore del declino del 6,3% atteso precedentemente, e ipotizza un terzo trimestre dominato ancora una volta da allarmi utili, forse anche di piu’ di quelli registrati nei primi tre mesi dell’anno.

Che le cose stiano peggiorando ulteriormente ne sono convinte tre banche d’affari di Wall Street – Credit Suisse First Boston, JP Morgan e UBS Warburg – che stamane hanno ridotto le proprie aspettative sugli utili per le soceta’ dell’indice S&P 500.

SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:


UTILI: JPM RIDUCE STIME 2001 SU SOCIETA’ S&P 500
UTILI: UBS RIDUCE STIME 2001 SU SOCIETA’ S&P 500
UTILI: CSFB RIDUCE STIME 2001 SU SOCIETA’ S&P 500