Società

MERCATI USA: LE SCELTE DI WARREN BUFFETT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Berkshire Hathaway (BRK/A – Nyse), la societa’ d’investimento di Warren Buffett nel primo trimestre ha liquidato la sua partecipazione in General Dynamics (GD – Nyse) e in Sealed Air Corp. (SEE – Nyse), ma ha messo insieme 5 milioni di azioni di Office Depot (ODP – Nyse). La partecipazione, valutata $43,75 milioni a fine marzo e’ ora salita a $66,45 milioni.

Secondo documenti SEC (Securities and Exchange Commission, istituto federale USA di vigilanza sulla borsa Americana), nel secondo trimestre l'”oracolo di Omaha” ha investito in 2,25 milioni di azioni di Honeywell (HON – Nyse), partecipazione che e’ aumentata di valore del 5% dopo che la Commissione europea ha impedito la fusione con General Electric (GE – Nyse), e ha ridotto la sua quota in US Bancorp (USB – Nyse) di oltre 12 milioni di azioni, mantenendone circa 6 milioni.

Berkshire ha anche venduto 841.000 titoli SunTrust Bank (STI – Nyse) e il 40% della sua partecipazione in Jones Apparel Group (JNY – Nyse) mantenendo 8 milioni di titoli nella societa’ di abbigliamento femminile.