Società

MERCATI EUROPEI TENGONO STRETTO IL RIALZO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le borse europee continuano a cavalcare l’onda rialzista che è partita da Wall Street ieri in chiusura e resta confermata dall’andamento positivo dei future sugli indici Usa.

Salgono gli assicurativi e anche in Italia il movimento è evidente, con Alleanza, Generali e, sul Midex, Fondiaria in grande spolvero.

Resta indietro Ras, ma il titolo ha dato molto ieri, quando ha fatto un gran balzo in avanti, mentre oggi è oggetto di prese di beneficio.

Si segnalano acquisti sul comparto del risparmio gestito anche se in Italia i titoli del settore in questo momento appaiono contrastati.

Bene i tecnologici e i telefonici. In particolare a Francoforte Deutsche Telekom cresce di oltre due punti percentuali, e a Parigi France Telecom guadagna oltre tre punti percentuali. A Milano invece Telecom Italia è negativa, mentre Tim è appena al di sopra della parità.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana