Mediaset guida il Mib30. La spinta al titolo è arrivata grazie alla fiducia che due importanti banche d’affari, Deutsche Bank e Lehman Brothers, hanno dato al comparto europeo, aumentando l’esposizione sul settore del proprio portafoglio azionario.
Oggi sono anche arrivate le prime indiscrezioni sul piano editoriale della RAI, che ha di recente rinnovato il proprio Consiglio d’Amministrazione.
Secondo alcune voci vicine ai nuovi vertici, “la televisione di Stato sarà meno impegnata sul fronte tipicamente commerciale, che l’ha vista sconfitta più volte – come nel caso dei programmi di traino dei TG – e punterà decisamente sulla programmazione cosiddetta “di servizio”, puntando cioè sull’informazione nazionale (soprattutto quella regionale) e aumentando la programmazione di nicchia”.
Se le indiscrezioni fossero confermate questo si trasformerebbe in un vantaggio per la televisione commerciale, che avrebbe più spazio (anche in termini di raccolta pubblicitaria) per la programmazione d’intrattenimento.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.