Società

MEDIA: GENERAL ELECTRIC VENDE NBC PER $30 MILIARDI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Comcast e General Electric, secondo un articolo del Wall Street Journal, nel corso delle trattative per la vendita da parte di GE del gruppo televisivo e media NBC Universal, hanno raggiunto un accordo che valuta quest’ultima una cifra enorme, cioe’ $30 miliardi. GE ha necessita’ di fare cassa per via di GE Capital, la divisione disastrata e sull’orlo del collasso dallo scorso ottobre, nella fase piu’ acuta della crisi finanziaria.

La francese Vivendi, proprietaria del 20% di NBC Universal, secondo fonti citate dal WSJ non e’ ancora parte dell’accordo. Si dice infatti a New York che Comcast stia trattando l’acquisto di NBC Universal solo se anche Vivendi sara’ della partita. Vivendi ha un’opzione a vendere le sue azioni ogni anno tra il 15 novembre e il 10 dicembre.

Nell’ultima seduta a Wall Street Comcast 39 cents a $14.59 al Nasdaq mentre GE e’ salita 90 cents a $15.33 al New York Stock Exchange. Vivendi e’ calata invece alla borsa di Parigi.

Se puo’ interessarti, in borsa si puo’ guadagnare accedendo alla sezione INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.77 euro al giorno, provalo ora!