La societa’ di media Gemstar-TV Guide (GMST – Nasdaq) ha annunciato un’estensione dell’autorizzazione ottenuta a settembre 2001 per il riacquisto (buyback)di circa $300 milioni di azioni in circolazione (disponibili sul mercato).
L’autorizzazione permette a GMST di riacquistare le azioni sul mercato al prezzo corrente, oppure attraverso transazioni private sempre al prezzo corrente.
Il Wall Street Journal riporta inoltre che l’amministratore delegato di Gemstar, Henry Yuen ha impegnato 7 milioni di azioni di sua proprieta’ per coprire un debito in cui e’ incorso ottenendo un prestito lo scorso anno per esercitare l’opzione sulle azioni.
Yuen, riporta il Wsj, possiede circa 13 milioni di azioni del gruppo e ha l’opzione di acquistarne fino ad un totale di 31,8 milioni.
Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.