Marchionne alla guida della Ferrari?

27 Agosto 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Sergio Marchionne alla guida del Cavallino? Questa, a quanto pare è l’ipotesi a cui starebbe lavorando il gruppo italiano di auto di lusso, che si quoterà entro l’anno al Nyse, la Borsa di New York.

Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, citando persone vicine al gruppo, il numero uno di Fiat Chrysler potrebbe diventare nuovo ceo della Ferrari, prendendo il posto di Amedeo Felisa, che andrà in pensione nei prossimi mesi.

Marchionne – sempre secondo quanto riporta Bloomberg- potrebbe assumere la piena responsabilità del gruppo prima dello spin-off da FCA previsto nei primi mesi del 2016.

L’attuale numero uno di Ferrari, Amedeo Felisa, 68 anni, entrato in Ferrari nel 1990 e nominato amministratore delegato nel 2008, dovrebbe invece mantenere un ruolo di consulenza presso il gruppo di Maranello. Sempre secondo indiscrezioni, le discussioni sulla sostituzione di Felisa sono in corso, ed è stata presa alcuna decisione definitiva, la gente ha detto. Ferrari finora si è rifiutata di commentare le indiscrezioni. (mt)