(9Colonne) – Milano, 14 mag – Il 15 per cento delle aziende italiane non concede alcuna agevolazione alle lavoratrici madri e nessuna utilizza il job sharing o il telelavoro. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dalla società di ricerca di personale qualificato Robert Half Executive Search. La rilevazione è stata condotta a livello internazionale tra 1.200 responsabili delle risorse umane (tra cui 50 italiani). Le principali agevolazioni che le aziende italiane mettono a disposizione delle lavoratrici madri sono il part-time (62 per cento del campione) e la flessibilità nell’orario d’ingresso e di uscita (il 55 per cento). Inoltre il 6 per cento delle imprese italiane si è strutturato con un asilo nido aziendale. “Per essere letto correttamente, il tema va legato alla dimensione delle imprese. Nelle aziende medie e piccole devo ammettere che il tema è tuttora un vero tabù”, ha commentato il responsabile per l’Italia di Robert Half Executive Search, Vittorio Villa.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.