Mercati

Lugano Investor Day, le Pmi italiane quotate incontrano gli investitori svizzeri

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Si è svolta oggi la X Edizione del “Lugano Investor Day”, organizzato da IR Top Consulting in collaborazione con Borsa Italiana e PMI Capital, il roadshow dedicato all’incontro fra le PMI italiane quotate e gli investitori svizzeri.

Hanno partecipato oltre 120 investitori tra Banche, Family, Office, Private Banker, Fondi di investimento, e Asset Manager. Le 17 società partecipanti, quotate sui mercati STAR/MTA/AIM ITALIA, raggiungono una capitalizzazione di circa 800 milioni di euro, un giro d’affari 2018 pari a 1,7 miliardi di Euro e un EBITDA Margin medio del 16%. Sono stati organizzati oltre 50 one-to-one e group meeting con Investitori Istituzionali.

“Oggi abbiamo raggiunto un importante traguardo, con la X Edizione del nostro Lugano Investor Day, che ci ha visto al fianco delle PMI italiane nello sviluppo del mercato dei capitali: gli investitori svizzeri hanno manifestato in questi anni una crescente partecipazione attiva e un interesse significativo verso le PMI eccellenti sia in fase di IPO che già quotate. Un punto di orgoglio e un riconoscimento di leadership su questa piazza finanziaria sulla quale IR Top ha sempre creduto e investito e che oggi rappresenta un fattore competitivo di eccellenza nelle nostre strategie di Investor Relations e nei nostri progetti di Advisory per la quotazione in Borsa” ha commentato Anna Lambiase, Amministratore delegato di IR Top Consulting.